Connect with us

Hot

Torna Vitamina G, la Regione Lazio offre 25 mila euro a gruppi di amici con un’idea

Se state organizzando last minute la vostra estate da romani all’estero fermatevi perché c’è una scadenza, il 30 luglio, più impellente che vi potrà dare molte più soddisfazioni di un lettino a Mykonos. E’ la scadenza per presentare la propria idea a Vitamina G.

Dopo il successo dell’anno scorso torna infatti Vitamina G, il bando della Regione Lazio che offre un contributo di 25 mila euro a fondo perduto a gruppi di ragazzi under 35 che hanno un’idea da realizzare.

Bastano davvero 3 amici e un’idea, visto che la svolta di Vitamina G è che non serve costituire una società, un’associazione o altre forme giuridiche, basta un gruppo di 3 amici per partecipare.

I progetti dovranno riguardare la valorizzazione del territorio e turismo, la rivoluzione verde, la transizione ecologica, agricoltura e tutela dell’ambiente, inclusione sociale, integrazione, pari opportunità e cittadinanza attiva; cultura e creatività; qualità della vita, sport e benessere psicofisico. Di tutto insomma.

L’anno scorso vinsero ben 100 progetti e il contributo totale fu di più di 2,3 milioni di euro. Alcuni dei progetti dell’anno scorso sono poi diventate realtà affermate del loro settore. Vitamina G è una sorta di incubatore regionale, che non chiede niente in cambio ma supporta le buone idee e basta. 

Partecipare è semplicissimo, si va sul sito della Regione Lazio, si inseriscono i dati di chi forma il gruppo, si selezionano gli ambiti di operatività e poi si carica il documento con il progetto e i preventivi per realizzarlo. Si possono presentare le domande fino alle 18 del 30 luglio 2022.

Qui ci sono tutte le info regione.lazio.it/VitaminaG. Vedete che dovete fa’.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect