Connect with us

Hot

Roma Est come Lisbona, arriva la tramvia Togliatti

Da Roma Nord Est a Roma Sud Est e ritorno. Da Ponte Mammolo a Subaugusta, non in una vecchia Fiat Seicento del 2004 ma romanticamente su un tram, per non sentirsi al Quarticciolo ma a San Francisco, Lisbona o Istanbul.

La scorsa settimana è stato presentato il progetto che, entro il 2030, rivoluzionerebbe un intero quadrante di Roma, Roma Est. Forse il quadrante più difficile della capitale.

Si chiama tramvia Togliatti e si inserisce all’interno della 2″rivoluzione del ferro” annunciata da Gualtieri. Oltre questa saranno altre 10 le nuove linee entro il 2030.

Il tram Togliatti unirà IV, V e VII Municipio, 19 fermate in 8 chilometri, unirà tutte e tre le metro, A, B e C. Percorrerà viale Togliatti e passerà ogni 4 minuti, un sogno per Roma. Quando? I lavori dovrebbero iniziare a ottobre 2024, due anni di lavori, per questo entro la fine del 2026 Roma Est potrebbe cambiare volto.

Insieme ad altre zone toccate dalle future linee: viale Barletta-viale Angelico-piazzale Clodio; viale Angelico-ponte della Musica-Auditorium parco della Musica; piazza Mancini-via Flaminia-corso Francia- stazione Vigna Clara; Anagnina-Tor Vergata-Torre Angela; Giardinetti-Tor Vergata. Tutti entro il 2030. Non succede, ma se succede.

Photo credit: PUMS

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect