Connect with us

Hot

Prati come Brooklyn, Lighthouse apre dentro Brugnoli

Roma, a differenza di quanto si pensi, ha una forte attitudine vintage. Sarà perché viviamo in una città architettonicamente vintage, ma ai romani piace il second hand e i capi immortali.

Dai primi progetti mainstream a oggi, con i primi negozi vintage, è passata molta acqua sotto i ponti del Tevere. Negli ultimi anni infatti a Roma il vintage è ovunque, nei mercatini, nei temporary store, nei corner, nelle grandi catene, online. E c’è un progetto, partito solo su internet, che in pochi anni è diventato un must per gli amanti del genere, Lighthouse Station.

Lighthouse Station è partito solo su Instagram, poi dopo il grande successo ha aperto l’e-commerce vendendo in tutto il mondo e adesso la grande consacrazione: il negozio. Uno spazio dentro un mostro sacro dell’abbigliamento romano di un certo tipo: Brugnoli.

Nel cuore del quartiere Prati, dove un negozio vintage ancora non c’era, dove Brugnoli ha da sempre il suo headquarter, prima a via Fabio Massimo e adesso a via degli Scipioni. Lighthouse Station e Brugnoli insieme hanno creato una sorta di tempio dello stile maschile.

Dentro c’è tutto, le celebri scarpe Brugnoli che ormai da più di 50 anni veste i romani più ricercati, oltre all’offerta classica di abbigliamento, oggetti e accessori, adesso c’è anche il mondo vintage di Lighthouse, con brand immortali come Ralph Lauren, Dickies, Carhartt, Barbour. Tutto super selezionato.

Volendo entri da Brugnoli che ti vesti come un autista dell’ATAC, ed esci che sembri Gianni Agnelli. E senza neanche spendere tanto, perché sia Brugnoli che Lighthouse, nonostante la grande ricerca e qualità, sono sempre attenti anche al loro target, che non è quello che spende 1400 euro per un paio di scarpe di Balenciaga. 

L’intuizione geniale di offrire un negozio classico e uno vintage nello stesso posto, un’idea attualissima che infatti sta già riscuotendo molto successo. E un po’ Prati è anche la metafora del vintage, “riusare” un quartiere con spiccata attitudine turistica, facendolo rinascere dandogli una nuova vita autentica. Make Prati Great Again.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect