Connect with us

Hot

Il litorale di Roma come la Costa Smeralda, l’acqua è “eccellente”

L’estate sta arrivando, e mai come quest’anno non c’è bisogno di andare chissà dove per fare dei bagni puliti. Infatti su tutto il lido di Roma l’acqua è eccellente, e in particolare a Ostia. L’Arpa infatti, l’agenzia regionale di protezione ambientale, ha certificato che a Ostia l’acqua è pulitissima.

E non solo Ostia, il mare è eccellente anche in altri lidi vicino Roma, come Montalto di Castro, Nettuno, Latina, Sabaudia, Sperlonga, Gaeta, Formia e Minturno, oltre che in tutte le isole pontine. E ci sono anche alcune località che si sono fatte notare positivamente, tipo Civitavecchia, San Felice Circeo e Fondi, anche per loro l’eccellenza.

Certo, ci sono ancora alcuni punti che potrebbero migliorare, tipo Cerveteri, ma siamo a posto per la maggior parte. Fiumicino ha risolto qualche problema, ma c’è ancora una zona che ha solo la sufficienza. Pomezia invece ha solo una zona scarsa, quindi non male.

Ad Ardea, che era sempre stata la più scadente, c’è stato qualche miglioramento, Santa Marinella invece ha deluso, una zona quest’anno è solo sufficiente e già aveva ben 5 zone che non raggiungevano l’eccellenza. Ma non è niente di tragico, ci sono ancora tanti posti dove fare un bel tuffo senza problemi.

E per i fan dei laghi, ci sono tante opzioni top, come i bacini di Vico, Bracciano, Martignano, Nemi, San Puoto, Lungo, Turano, Salto, Ventina e Scandarello. Solo il lago di Bolsena e il lago Albano hanno qualche tratto che potrebbe essere migliorato, ma niente di preoccupante. La “Costa Eterna” ormai è ai livello della Costa Smeralda.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect