Quando arrivò il primo sushi all you can eat a Roma non ci potevamo credere, prima ci andavano a mangiare sushi solo quelli del centro, che ce l’avevano avuto per primi, con Hamasei nel 1974, oppure i romanordini che si volevano atteggiare con l’American Express del padre.
Da allora è cambiato tutto, adesso c’è l’all you can eat di qualsiasi cosa, di sushi è pieno, di cucina cinese pure, anche nel cuore dei Parioli. Ma c’è l’all you can eat anche di pizza, a Ponte Milvio per esempio, quello di cucine dal mondo non manca, e c’è persino l’all you can eat di primi romani, dal celebre Bottarolo.
Sono di meno invece, soprattutto a Roma Nord e specialmente in Prati, gli all you can eat di hamburger. Ne abbiamo trovato uno che ogni lunedì propone la formula no stop di hamburger e patatine, vai lì e pagando 14,90 euro mangi quanti hamburger vuoi, all’infinito, e quante patatine vuoi, all’infinito.
Si chiama Cucchi Burgers Mazzini ed è il più romanordino degli store della catena Cucchi Burgers, si trova a piazza Monte Grappa 1, accanto a Rossopomodoro, a pochi metri da Haus (ex Haus Garden), nel locale dove prima c’era Phil’s e ancora prima Fico. Di fronte al Convitto Nazionale, per capirci.
Cucchi Burgers fa hamburger “normali” e non smash, con carne di qualità che viene dalla storica Macelleria Cucchi, proponendo dei panini che sono tra i più buoni di Roma a detta di tutti, e non è che il lunedì li cambiano, sono gli stessi che si trovano gli altri giorni. Di solito quando c’è l’all you can eat i prodotti non brillano per qualità, qui il contrario.
Trovare un menù no stop di hamburger ottimi e patatine a 14,90 euro in Prati è tipo un miraggio. Noi da quando l’abbiamo scoperto “ce stamo a rota”, dobbiamo solo ancora dirlo al nostro dietologo ma siamo sicuri che capirà… appena ce lo porteremo.