Connect with us

Roma

Roma resta la citta’ piu’ visitata d’Italia

Roma sempre prima, la capitale è la numero uno delle città più visitate d’Italia secondo la recente ricerca di Euromonitor, azienda di marketing intelligence leader a livello mondiale che fornisce a cadenza annuale la classifica.

Hong Kong è sempre la più visitata al mondo, Bangkok e Londra sul podio. L’Italia in generale è in crescita come numeri assoluti, ma in calo a livello di piazzamenti nel ranking mondiale.

I dati, relativi al 2017, mostrano Hong Kong al vertice, con 27,8 milioni di arrivi internazionali), davanti a Bangkok e Londra. Le quattro italiane presenti sono tutte in discesa nel ranking pur con numeri assoluti in lieve crescita: Roma slitta dal 12/o al 15/o posto, Milano scende al 32/o, Venezia al 41/o e Firenze al 47/o.

“L’Italia – spiega Wouter Geerts, analista di Euromonitor International – ha un turismo molto “maturo” e, grazie a città iconiche, numerosissimi siti Unesco e ai suoi leggendari cibi e vini, tende sempre a presentare performance sostenute. Nei periodi di alta stagione purtroppo si crea il problema del sovraffollamento specialmente a Roma e Venezia che crea disagi ai turisti e ai residenti”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Annunciato il concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo

Coolture

15 anni fa usciva Tre Metri sopra il Cielo

Coolture

Apre a Ponte Milvio Ami Pokè, le Hawaii a Roma nord

Roma

Connect