Connect with us

Roma

Plastica per biglietti Atac, 100 mila bottiglie riciclate in un mese

Quando i romani li sai prendere rispondono alla grande, centomila bottiglie in poco più di un mese quelle riciclate dai cittadini di Roma. Questo il bilancio dell’idea di Atac con cui, ogni 30 bottiglie di plastica riciclate nelle macchinette presenti in alcune stazioni, viene regalato un biglietto.

Piramide, San Giovanni e Cipro, queste 3 le stazioni in cui sono state installate le macchinette Coripet, se il servizio fosse esteso alle altre stazione i numeri sarebbero molto più alti.

Il servizio si chiama +Ricicli +Viaggi, è stato lanciato il 23 luglio, e il 28 agosto, dopo poco più di un mese sono state centomila le bottiglie riciclate. E pensare che è anche un mese di vacanze per i romani. Un vero successo, al di là di qualsiasi appartenenza politica.

L’importante è sapere che le bottiglie in pet devono essere integre e non schiacciate, non devono contenere liquidi e devono avere un codice a barre ben visibile. Se ne portano 30 e si ha un biglietto Atac in regalo, una proposta che si sta rivelando vincente e che ha attecchito su decine di migliaia di romani.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Gap, la gang clandestina che aggiusta Roma illegalmente

Hot

Connect