Di Billo Damasco e Cristiano Carucci – La domanda che tira fuori istinti omicidi istantanei: “Che fai a Capodanno?”. Tu in quel momento vorresti ammazzare chi te l’ha fatta perchè ti ha fatto salire l’ansia, un’ansia che cercavi di tenere sotto controllo. Roma è grande, ha tanti eventi, e per iniziare l’anno con il botto bisogna andare a botta sicura.
10. Amore 015
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. E’ un classico di Roma, sempre nello stesso posto, la Fiera di Roma, con Ricardo Villalobos e Richie Hawtin. Quest’anno Amore ha fatto le cose in grande, inizia un giorno prima al Circolo degli Illuminati e finisce il giorno dopo, sempre al Circolo degli Illuminati. Ma come gli altri anni, alle quattro di notte di capodanno ti ritroverai a festeggiare abbracciato a un tizio a torso nudo, con gli occhiali da sole, che non farà altro che dirti quanto ti vuole bene.
9. Circo Massimo
Il Circo Massimo è Roma, il capodanno di Roma. Prima Mannarino e i Subsonica, poi il dj set di Daddy G dei Massive Attack. In mezzo fuochi d’artificio a mezzanotte. Combattendo contro il freddo, la neve (forse) migliaia di persone si troveranno a ballare dentro un posto storico. Tutto gratis, si porteranno bocce di alcol per tenersi caldi e stare tutti vicini. Unica pecca: potrebbe finire un po’ presto.
8. K Party
Form da compilare, email con nominativi, tutto molto secret. L’anno scorso fu la stagione delle feste a tema, quest’anno è stato l’anno dei secret party. Quelli di K Party vogliono ambire a diventare la festa segreta per eccellenza, con ambienti dark e musica underground, molto spesso però qualcosa va storto e la secret location è quasi sempre il Capital Club. Le regole non cambiano neanche per l’ultimo dell’anno, comunque sia, come sempre, a un certo punto la serata salira’ in Cattedra.
7. Rainbow magic land
Devi prenderla come il Dr.Gonzo e Raoul Duke al Circo Bazooko in Paura e delirio a Las Vegas. Sarà pieno di famiglie, di ragazzini, ma tu devi andarci con lo spirito giusto. Tra attrazioni, Eiffel 65 e Cristina D’Avena può uscire fuori un seratone assurdo. Comunque vada un capodanno originale.
6. Circolo degli Illuminati
E’ un outsider del capodanno, non è all’altezza dei grandi eventi organizzati per l’occasione e potrebbe sembrare una serata ordinaria per un giorno così speciale. Ma c’è un particolare che lo inserisce di diritto tra le migliori alternative per passare la nottata: è open bar tutta la notte.
5. Atlantico Live
Tujano, Moguai, TwoLoud e Gabry Ponte: la dance fatta serata. Per gli amanti del genere un evento imperdibile, per gli altri una scommessa. Spazi enormi pieni di gente, ci sarà di tutto, nel bene o nel male sarà un evento gigantesco.
4. AGM allo Chalet
Non è lunedì, ma c’è lo stesso l’Any Given Monday, serata Animals dietro lo stadio Olimpico, allo Chalet nel Bosco. Potrebbe darti la salvata dell’ultimo secondo dopo cena, quando ti chiedi: “E mo che facciamo?”. Forse l’eta’ media sara’ un po’ bassa, ma il ’94 è una grande annata…
3. Grand Hotel de la Minerve
Se ormai non siete più dei pischelli, e volete fare bella figura con la vostra donna con una serata con i fiocchi e i controfiocchi, c’è il capodanno che fa per voi. Il Grand Hotel de la Minerve è la serata giusta. In pienissimo centro, in via Santa Caterina da Siena, dietro al Pantheon, una location d’eccezione come un hotel a cinque stelle per iniziare l’anno nel modo giusto. Musica house e commerciale. Il posto a Roma dove partiranno più bottiglie di champagne.
2. Lanificio
La giusta via di mezzo tra un mega spazio come l’Atlantico e un club come il Circolo degli Illuminati. Sarà come al solito pieno di belle donne, e in generale pieno di gente. L’evento conta già quasi 1500 partecipanti, ci sarà un motivo?
1. Villa Miani
Roma Nord sarà tutta lì a inseguire un sogno: essere per una notte Jep Gambardella. Passerai la mezzanotte ballando house e commerciale, sbocciando champagne e guardando tutti i fuochi d’artificio della capitale dal “tetto di Roma Nord”. A Ponte Milvio già se ne parla da due mesi, la location più bella di Roma per un festone che verrà ricordato tutto l’anno.
Comments
La vera storia della Befana
Che fai sto weekend? (19/12-20/12)
