Connect with us

Coolture

Museo dell’Aeronautica di Bracciano: biglietti scontati per i residenti del XV Municipio

Chi l’ha detto che per volare bisogna prendere un aereo? Incastonato sulle sponde del Lago di Bracciano, c’è il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (MUSAM), un vero e proprio gioiellino che tutti dovrebbero conoscere.

Il museo, con i suoi 16.000 metri quadri di padiglioni espositivi, ripercorre la storia dell’Aeronautica Militare in ordine cronologico, dalla nascita dell’aviazione fino ai giorni nostri. Una full immersion tra aerei d’epoca, cimeli storici e la passione per il volo, con il vantaggio di poterlo visitare senza bisogno del passaporto e senza il caos di Fiumicino… dici poco!

Ma c’è una novità. Grazie all’accordo tra il Municipio XV e CS Servizi Museali Scarl, i residenti del XV Municipio potranno visitare il Museo con il biglietto d’ingresso a metà prezzo. Da dieci a cinque euro, che in questi tempi non è poco! Non solo: anche gli abbonamenti annuali costeranno meno, con riduzioni su entrambi i formati (18 e 14 euro per intero e ridotto). A siglare l’accordo sono stati il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessore Tommaso Martelli, che parlano di un’opportunità unica per valorizzare il territorio e offrire ai cittadini “un luogo storico e autentico ai confini del Municipio”. Insomma, il cielo sopra Bracciano non è mai stato così accessibile.

E se per gli adulti ci sono visite guidate ogni domenica, per i più piccoli ci sono percorsi su misura e laboratori creativi. Tradotto: mentre mamma e papà si perdono nei dettagli di un vecchio caccia, i bambini potranno giocare a fare i piccoli pionieri dell’aviazione.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect