Connect with us

Coolture

Bob Dylan a Caracalla il 29 giugno

I grandi concerti di Roma, dopo i Rolling Stones l’anno scorso e i Coldplay l’anno prossimo, quest’anno toccherà a Bob Dylan. Il menestrello americano si esibirà il 29 giugno sul palco di Caracalla. Insieme alla sua band, Dylan girerà l’Italia in 4 tappe, il 27 giugno a Udine, il 1° luglio a Lucca e il 2 a al Pala Alpitour di Torino. Il mito del rock proporrà i suoi classici, sino ai pezzi del recentissimo album Shadows in the Night.

Bob Dylan si unisce agli appuntamenti già fissati a Caracalla con la rassegna Puccini dal 6 giugno al 7 agosto (che proporrà La bohème, Turandot e Madama Butterfly), con Elton John il 12 luglio, Ludovico Einaudi il 2 agosto e con la serata Roberto Bolle e il «Pink Floyd Ballet». Il costo dei biglietti per Dylan va da 70 a 120 euro e saranno in vendita a partire da giovedì 19 marzo presso la biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma.

Classe 1941, Robert Allen Zimmerman rubò il nome d’atre al poeta Dylan Thomas e cantò al mondo la storia di un’intera generazione. Iniziò a suonare il folk ancora giovanissimo. Il primo album è del 1961, l’ultimo, il trentaseiesimo di poche settimane fa Shadows in the Night con dieci classici del Grande Canzoniere Americano resi celebri da Frank Sinatra. Bruce Springsteen disse di lui: “Bob ha liberato le menti come Elvis liberò i corpi … Ha cambiato la faccia del rock ’n roll per sempre”.

Nel 2008 ha ricevuto un Premio Pulitzer speciale per «il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Nella sua carriera ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo. Una volta di se stesso disse: “Non sono io che ho creato Bob Dylan. Bob Dylan è sempre esistito e sempre esisterà”. E noi ce lo godremo, alle Terme di Caracalla.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect