Connect with us

Hot

Ostia sorprende tutti, è uno dei mari più puliti del Lazio

Sì, molto spesso ci è capitato di vedere qualche meme in giro su Instagram che paragonava il mare di Ostia ad una esperienza all’ultimo girone dell’Inferno, e anche nel credo popolare Ostia è paragonata ai peggiori mari di tutta Italia.

Finalmente, però, dopo tante ingiustizie senza fondamento, Ostia si è presa una rivincita: dal risultato dei prelievi d’acqua a cura di Arpa Lazio, si parla delle sue acque come di un mare d’eccellenza, tanto che è arrivata a superare persino Santa Marinella, per poi non citare le ultime classificate Ardea, dove hanno preso la misura drastica di vietare i bagni, e Pomezia che si è guadagnata una maglia nera.

Dove farsi dei bagni pazzeschi ad Ostia? Da 850 metri a sinistra fino a 700 metri a destra del Pontile, da 550 metri a destra del Canale dello Stagno fino a tremila metri a sinistra del Fosso Focetta, infine da 250 metri a destra del Canale Pantanello fino a mille e seicento metri a destra del Fosso Tellinaro.

Ovviamente sono subito arrivate le lamentele da chi non è riuscito nemmeno quest’anno a ricevere qualche menzione di onore: per prime la foce destra del Tevere e il tratto balneare della tenuta presidenziale di Castelporziano che, però, non hanno potuto dire nulla di fronte all’evidenza dei risultati perfetti di cinque dei sei punti in analisi. Ostia quindi diventa di diritto una delle mete più ambite da chi ama fare il bagno in acque limpide, e soprattutto da chi non vuole spendere i miliardi.

Photo credit: Corriere della Sera

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect