Connect with us

Roma

Il Visconti eletto miglior liceo classico di Roma, Righi miglior scientifico

A Roma i licei non sono semplici scuole, sono fazioni. Se sei andato al Lucrezio Caro sei diverso da quelli che sono andati al De Sanctis, se hai frequentato il Morgagni non sarai mai come quelli dell’Avogadro.

E’ uscita la classifica dei licei romani, ormai tradizionale, realizzata da Eduscopio. Il lavoro finanziato dalla Fondazione Agnelli.

Il Visconti è il miglior liceo classico di Roma, spodestato il Tasso che era primo dal 2017. Il Righi invece si conferma, dal 2018, migliori liceo scientifico.

Vince il Visconti quindi, non il “Viscontino” che è tutta un’altra cosa, proprio a pochi giorni dall’occupazione del liceo del centro storico. Secondo il Tasso, poi Vittorio Emanuele II, Vivona, Manara, settimo e ottavo Mamiani e Virgilio.

Come scientifici, dopo il Righi, ci sono il Morgagni, il Cavour, poi Mamiani e Renzo Levi. Ingresso a gamba tesa per il Bruno come primo tra i licei delle Scienze umane. Miglior linguistico l’Amaldi, che scala 10 posizioni. Primo tra gli artistici il San’Orsola, che batte il Ripetta.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect