Connect with us

Food&Drink

A Piazzale delle Provincie c’è una hamburgeria aperta fino alle 6 del mattino

C’è solo una città più bella di Roma, Roma di notte. Si, perché di notte Roma esprime il meglio di se stessa, le cose brutte vanno via, traffico, rumore, smog, confusione, e resta il bello, gli odori, i monumenti, le luci, il silenzio. 

Jean Cocteau, poeta e regista francese, raccontava delle sue nottate romane con Picasso dicendo che preferivano “la Roma al chiaro di luna perché di notte si vede come è fatta una città”.

La notte ha solo un problema, che è quasi tutto chiuso, e le possibilità sono limitate. Si trovano aperte discoteche, night club, forni e poco altro. C’è un posto a Roma, vicino piazzale delle Provincie, che ha voluto sovvertire quest’ordine precostituito e “regalare” alla notte luogo, prodotti e qualità diurni.

E’ Boca Burger, la nuova “smashburgeria” nata da pochi mesi a via Catania, che ha deciso di stare aperta fino alle 6 del mattino durante il weekend lungo, dal giovedì sera alla domenica sera, rivoluzionando totalmente la fame notturna dei romani, che prima erano abituati a trovare a quell’ora al massimo un panino dallo zozzone o qualche pizzetta rossa dei forni.

Boca Burger invece propone fino alle 6 un super smash burger di qualità, come di giorno, espresso, fresco, un gusto inedito per la notte romana. 

Neanche a dirlo l’idea ha stravinto e si è subito sparsa la voce, facendo diventare Boca Burger uno snodo di tutti i nottambuli romani a cui, abituati al massimo a un kebab rinsecchito, non pare vero di poter mangiare uno smash burger fatto sul momento dopo l’uscita dai locali.

Per questo Boca Burger è diventato una specie di locale dove si fa l’after, perché oltre alla qualità anche la location è inedita per la notte, curata, pulita, colorata. Insomma, qualcosa che eravamo più abituati a trovare all’estero che a Roma. 

Infatti Boca Burger, complice anche la chiusura del Mc di Corso Francia in questi mesi, è diventato il posto dove ci si becca per fare “la chiosa” sulla serata addentando hamburger, o dove fare l’ultimo tentativo con quella ragazza o quel ragazzo che magari si addolcisce mangiando.

E la cosa fichissima è che, se uno non ha voglia di stare ancora in giro ma ha voglia comunque di uno smash burger notturno, può ordinarlo o fare take away. Infatti Boca Burger te lo porta anche a casa di notte nel weekend ordinando sulle piattaforme. 

Che sia l’inizio di una tendenza che porti anche altri locali a stare aperti (quasi) H24? Speriamo.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect