Connect with us

Hot

Ogni giorno da Roma partono treni notturni per Vienna e Monaco

Addormentarsi a Roma e svegliarsi a Vienna o a Monaco di Baviera. Addormentarsi a Termini e svegliarsi nella città della musica. Un cambiamento così forte da essere quasi traumatico.

Ti addormenti in mezzo al degrado di Stazione Termini e ti svegli all’Opera di Vienna o al giardino inglese di Monaco. Quasi un teletrasporto alla Dragon Ball.

E invece esiste davvero, pochi lo sanno ma ogni giorno da Roma partono treni notturni (e non solo) per raggiungere Vienna o Monaco di Baviera. Il notturno si chiama Nightjet e puoi decidere se dormire su un sedile, un vagone letto o una cuccetta per arrivare in Austria o in Germania.

I prezzi partono da 39,90, molto onesti. Per esempio per Monaco c’è un treno che parte alle 20:17 da Termini e arriva alle 9:20 a Monaco Centrale. Nel 2023 ci saranno anche i Nightjet con wi-fi e scompartimenti con toelette e doccia.

Appartengono al programma Trans-Europ-Express 2.0 che punta a creare una rete di treni veloci che colleghino le principali città europee. Già ci sono i collegamenti da Parigi a Varsavia passando per Bruxelles e Berlino. Quello da Amsterdam a Roma via Milano, Colonia e Basilea. E Barcellona-Berlino via Francoforte, Lione e Montpellier.

Convenienti, in questo periodi in cui gli aerei stanno alle stelle, sostenibili, infatti il trasporto su rotaie inquina molto meno degli aerei, e poi romanticissimi.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect