Connect with us

Roma

Roma si riprende il gran finale del Giro d’Italia

Il Tour de France finisce sempre allo stesso posto, a Parigi sugli Champs-Elysées, passerella unica al mondo verso l’Arco di Trionfo, nella capitale francese.

Il Giro d’Italia invece, per tradizione, finisce quasi sempre a Milano, a piazza Duomo. Negli ultimi anni è finito anche a Torino o a Verona, sempre al nord.

Quest’anno, per la quinta volta nella storia, l’arrivo sarà in un posto che è all’altezza di Parigi e degli Champs-Elysées, i Fori Imperiali.

Si chiuderà qui a Roma infatti il Giro d’Italia 2023, il 28 maggio ci sarà l’ultima tappa tutta romana in cui ci sarà un circuito che finirà in centro, proprio vicino al Colosseo. Altro che piazza Duomo, ma anche altro che gli Champs-Elysées.

Roma si è proposta per ospitare l’ultima tappa per i prossimi 4 anni, dipenderà anche dalle condizioni stradali, sarà infatti una buona occasione per mettere a posto le strade del centro in occasione del passaggio dei ciclisti.

Il Comune sta preparando il tracciato del circuito interno a Roma dell’ultima tappa, sono state scartate l’Appia e la via Francigena perché troppo sconnesse. L’idea sarebbe di passare per l’Eur, San Pietro, magari anche Ostia, non solo centro, per far vedere tutto il patrimonio di Roma anche in vista di Expo 2030.

Roma si prepara a una grande stagione di sport e intrattenimento. Si inizia a marzo con la mezza maratona di Ostia, e poi Maratona di Roma, gli Internazionali di tennis, piazza di Siena, il World padel tour, mondiali di skate e poi le sfilate di alta moda e Bruce Springsteen al Circo Massimo. A luglio la Formula E e la Ryder Cup tra settembre e ottobre. Not bad.

Photo credit: B&B Roma

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect