Connect with us

Coolture

Il Villaggio Olimpico come Vancouver, il 21 gennaio arriva TEDx

C’è chi nella vita sogna di andare al Polo Nord, chi di comprare una Ferrari, chi di essere invitato come speaker a un TEDx. Da quando nel 1984 nacque TED, una comunità mondiale, unica nel suo genere, “dedicata alle idee che meritano di essere diffuse”.

Una comunità che si declina in un evento annuale che si svolge a Vancouver ma che, da quando è nato TEDx ha anche una diffusione locale con eventi in giro per il mondo che hanno come obiettivo incontrare e condividere idee con innovatori e pionieri della tecnologia, entertainment e design.

Il 21 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica, ci sarà TEDx Roma, e ci verrebbe da dire “altro che Vancouver”. Nel cuore di Roma Nord infatti, a partire dalle 10, si alterneranno speaker scelti con la classica particolarità di TEDx di non invitare personaggi mainstream ma sempre di una nicchia ricercatissima e illuminante.

Il 21 ci saranno persone tipo Max Haarich, Alejandro Sànchez Alvarado, Racheal Adriko, Livia Ileana Duce, Giuseppe Stigliano, Susan Barbour, Luigi Zoja. Che al primo impatto ti viene da dire “e questi chi cazzo sono?” ma poi vai a vederti le loro storie, cosa hanno fatto, cosa hanno innovato, e capisci la qualità della ricerca di TEDx. Sul palco c’è gente che magari ha meno follower di voi, ma ha qualcosa da raccontarvi.

Quest’anno l’edizione è dedicata al Third Self, Una nuova era dell’interazione uomo–macchina caratterizzata dalla multidimensionalità esperienziale e percettiva dell’essere umano, abilitata dalle emergenti tecnologie esponenziali.

Si comincia alle 10 del 21 gennaio, si finisce alle 19, il pranzo è incluso nel biglietto che costa 60 euro. Quest’anno, con molto orgoglio, siamo diventati media partner di TEDx Roma e per questo i nostri lettori hanno uno sconto dedicato del 15% inserendo il codice TRP15. mentre state comprando i biglietti a questo link. Ci vediamo all’Auditorium.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect