Connect with us

Food&Drink

Arriva in Prati “Roma è Gelato”, il festival dedicato al gelato artigianale

Mejo svejasse cor culo gelato che co’ ‘n gelato ar culo.

(Proverbio romano)

E’ passato il tempo in cui il gelato a Roma serviva a condire un colorito e saggio proverbio che intimava di non fidarsi di chi non si conosce. Roma negli ultimi anni è diventata capitale anche del gelato, con numeri esorbitanti e qualità altissima. 

Un’altra dimostrazione è l’evento che ci sarà questo weekend: “Roma è Gelato”, uno degli eventi più grandi d’Europa dedicati a coni e coppette. Dal 29 aprile al 1 maggio, in Prati, precisamente al Prati Bus District, ci sarà un festival unico nel suo genere, che raccoglierà tantissime attività trasversali, unite da un unico filone: la passione per il gelato.

Pizza e gelato, gelato e mixology, gelato gastronomico (o salato), gelato e champagne, gelato e insetti, gelato per i cani, gelato e rum, workout e gelato. Qualsiasi abbinamento del gelato c’è. Non solo assaggi di gelato di tutti i tipi ma anche laboratori, talk, incontri, degustazioni, cooking show, masterclass.

Ci saranno alcuni dei più famosi maestri gelatieri, da Otaleg a Paolo Brunelli, da Stefano Ferrara a Giuffrè. Insieme a loro anche chef, pizzaioli e pasticceri che animeranno le attività, ci saranno nomi del calibro di Pier Daniele Seu, Giuseppe Coletto e Dario Nuti.

Non ci si limiterà ad assaggiare qualsiasi tipo di gelato esistente, ma tutti e tre i giorni sono pieni di attività interessanti, come “Gelato Senza” per scoprire il gelato senza zucchero, “Champagne e gelato” per provare abbinamenti di bollicine e gelato, “Sigaro, gelato e Rum”, con degustazioni di vari gelati al cioccolato. Tutte le attività sono incluse nel biglietto. Per tutti e tre i giorni ci sarà un angolo food con street food di alto livello.

Più di 20 stand di gelaterie artigianali da tutta Italia, attività ed eventi musicali, e il primo maggio verrà allestita una sorta di “scampagna urbana” con barbecue e gelato a fave e pecorino. Una fraschetta in città con musica dal vivo, barbecue e picnic. Una sorta di “anti concertone” in Prati.

L’evento costa 15 euro intero e 10 ridotto. Nel prezzo del biglietto sono inclusi tutti i laboratori e le masterclass, con gli assaggi relativi, le attività di intrattenimento per adulti e per bambini, l’assaggio del gusto iconico di tutte le gelaterie presenti. Praticamente “all you can gelato”. I biglietti si acquitano su Vivaticket. Qui il link.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect