Connect with us

Coolture

Al Fleming arriva Il Pivot, il centro culturale di Roma nord

Spesso Roma nord è tacciata di essere priva di cultura, un posto in cui chiudono le librerie e aprono i centri estetici, un posto in cui non ci sono teatri ma è pieno di palestre, una zona dove non ci sono le sale concerto ma impazzano i centri di nail art.

E invece a volte Roma nord ti sorprende, e sfodera l’arma segreta inaspettata ma tanto ambita. E lo fa proprio nella sua roccaforte storica: il Fleming. Collina Fleming è rappresentata da qualsiasi cittadino che non ci abiti come un covo di milf in doppia fila col suv davanti alla scuola privata delle suore, e invece ha aperto un posto che potrebbe cambiare le carte in tavola.

La notizia infatti è la nuova gestione de Il Pivot, che di giorno è una sala da ballo, e un spazio con corsi di teatro, di Hatha e Sahaja yoga,  di meditazione, di tango, di contact revolution. Sia a pranzo che dopo i corsi preparano ottimi taglieri di salumi e formaggi, abbondanti ed economici. Il sabato sera invece è diventato in poche settimane un polo culturale inedito per questa zona, con spettacoli teatrali, comici e serate di divertimento.

Un locale gestito da ragazzi giovanissimi in cui al primo posto ci sono la cultura e l’arte, tramite la musica e il teatro. Ogni settimana si organizzano serate con artisti, affermati e non, che mettono in scena spettacoli musicali o cabaret. Tutto questo in un’atmosfera raccolta che porta tutti a essere in prima fila.

Oltre a questo lo spazio offre anche la possibilità di interagire con l’artista che si esibisce, una cosa che soprattutto per artisti affermati è quasi impossibile in altri posti. Per esempio questo sabato al Pivot si esibirà Dado in uno spettacolo che normalmente è sul palco distante dal pubblico, e invece sabato sarà a pochissimi metri da chi lo vede.

Oltre a nomi come Dado ci sono anche artisti emergenti, una specie di spazio di Stand Up Comedy a Roma nord, stravagante quanto accattivante, che sta riscuotendo molto successo in varie fasce d’età. I ragazzi del Pivot sono riusciti a creare un centro di aggregazione per chi vuole andare oltre la solita serata con musica lounge e gin tonic ma divertirsi in maniera sincera e culturale. Roma nord sta cambiando.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect