Connect with us

Coolture

Arriva a Fregene “Taste of Sushi”, la degustazione di sushi stile Okinawa

Di solito si pensa a Fregene per la giornata di mare in un circolo storico in cui becchi tutta Roma, o un bell’aperitivo esotico sulla spiaggia a base di Mojito in caraffa, o ancora una cena con i piedi nella sabbia mangiando “pescato del giorno”. Tutto cose molto affascinanti, e molto tradizionali.

Ma ormai Fregene si è evoluta, non è più il posto vanziniano dei romani patrizi al mare, negli anni il litorale romano è diventato il mare di Roma, un prolungamento della città. Un luogo internazionale, dove trovi turisti, attività di giovani imprenditori e ristoranti innovativi.

Tra questi c’è sicuramente BBQ duepuntozero, che il giovedì ha lanciato un evento dal respiro esotico, che guarda lontano, addirittura al Sol Levante.

Si chiama Taste of Sushi ed è una degustazione di sushi autentico in stile giapponese. Gli elementi ci sono tutti: sushi espresso di qualità, sushimen esperti, menu degustazione, giardino zen e dj set di sottofondo ad accompagnare la serata, con il dj Mimmo Errico e il vocalist Andrea Rappa.

Un format che strizza l’occhio a quello delle località balneari giapponesi, come le spiagge di Tokyo, Ogasawara, Miho Beach, o Okinawa, l’arcipelago “caraibico” giapponese con sabbia bianca, acque turchesi, ritmo di vita rilassato e, appunto, super degustazioni di sushi.

Un format d’importazione, tra l’esotico e l’orientale, che fa vivere un’esperienza immersiva nella tradizione del sushi in una location elegante. Con la musica live di sottofondo. Il tutto in un posto di mare come Fregene, con quell’arietta che in confronto Roma sembra al chiuso.

Che poi BBQ duepuntozero lo conoscono tutti, ci si passa davanti ogni volta che uno arriva a Fregene, poco dopo essere entrati, quando si inizia a sentire il profumo di mare e la strada attraversa la pineta. E’ il ristorante all’incrocio tra viale della Pineta e viale Castellammare, l’angolo del giornalaio dove si compra la settimana enigmistica, l’angolo del semaforo sempre verde, e anche l’angolo del logo tondo stile americano con scritto BBQ.

Una bella intuizione quella di BBQ duepuntozero, Taste of Sushi è un evento che, come lifestyle, avvicina ancora di più Fregene a Roma. Un evento nell’evento, com’è già il fatto di andare a mangiare al mare. E’ iniziato da poco, ma Taste of Sushi già “si porta”, perché il fatto di andare al mare e partecipare a qualcosa di così ricercato e internazionale lo ha trasformato da degustazione enogastronomici ad appuntamento trendy. La prenotazione è obbligatoria quindi affrettatevi!

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect