Connect with us

Coolture

Al teatro romano di Ostia antica arriva il “Beethoven Party”

Ormai il teatro romano di Ostia Antica ci ha preso gusto, più che un sito archeologico sta diventando sempre di più una sala concerti, e che sala concerti.

Infatti non è la prima volta che vi parliamo dei bellissimi eventi che organizza Europa InCanto in questo luogo magico.

Stavolta è un’occasione unica, perché si tratta del 250°+1 anniversario della nascita di Beethoven, per questo compleanno particolare l’evento è una sorta di “Beethoven Party”.

Un intero concerto dedicato totalmente al compositore di Bonn, con l’orchestra diretta da Germano Neri che porterà le persone in un viaggio alla scoperta della Sinfonia nr.7, dopo il grande successo che ebbe quello dedicato alla Sinfonia n.5.

Beethoven Party non solo perché si celebra il compleanno di “Ludovico Van” ma anche perché è proprio la Sinfonia n.7 che Wagner definì l’apoteosi della danza”. Ve la mettiamo qui sotto così potete capire di che capolavoro stiamo parlando.

Famosa per il suo ritmo, drammatico ma anche entusiastico, rappresentante del contrasto tra luce e ombra, tensione e riposo, i momenti della vita di ognuno di noi. Più che musica, idillio, più che note, parole. 

Già è illuminante sentirla su Youtube su un iPhone in mezzo alla strada con gli AirPods, fa venire i brividi, immaginatevi suonata da un’orchestra di giovani, come fa sempre Europa InCanto, in un posto come il teatro romano di Ostia Antica.

Un’esperienza quasi surreale, quella che si potrà vivere l’11 settembre alle 21, un sabato in cui invece di spendere 12 euro per un Tanqueray Tonic con due noccioline, li potete spendere per fare una cosa davvero bella, che vi ricorderete. Se vi abbiamo convinto i biglietti potete acquistarli qui.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect