Connect with us

Hot

Parte Fai la Storia, tutti i romani diventano sindaci

Le elezioni sono ormai alle porte, la sensazione è che ci sia incertezza tra i candidati e indecisione tra noi elettori romani.

Perché i romani, oltre alle ideologie politiche, hanno un amore per la città che arriva anche a far pensare “va bene chiunque, basta che faccia qualcosa”. E ogni romano ha il proprio programma elettorale, che non manca di decantare ad ogni cena dopo il secondo bicchiere di Frascati Superiore.

Forse anche per questo abbiamo aderito con entusiasmo al progetto @failastoria, perché conosciamo Roma e i romani e siamo sicuri che può uscire qualcosa di dirompente.

Quando ci ha chiamato Riccardo Pirrone, pioniere ed eminenza grigia del real time marketing in Italia, per capirci “quello di Taffo”, stavamo facendo un reso di Amazon alle poste con 40 gradi all’ombra, ma abbiamo detto subito si.

@failastoria è una sua idea, e di Renato Scattarella, global digital strategist. Il progetto consiste nel “rendere sindaci tutti i romani”, con la possibilità per i cittadini di avere un canale diretto con gli attuali candidati, e quindi il futuro sindaco, per mandare proposte per Roma.

Il tutto, naturalmente, avviene sui social, una call to action apolitica e apartitica che dà ai romani il potere di proporre direttamente qualcosa al sindaco. Troppo spesso si dice che i romani sanno solo lamentarsi, “piove, governo ladro”, questa sta diventando la dimostrazione per smentirlo, in poche ore già migliaia di romani hanno mandato le loro proposte.

I promotori del progetto sono tutti attivatori di romani, persone o realtà che con il loro lavoro hanno raccontato e valorizzato Roma. Tra gli altri Angelica Massera, Leonardo Bocci, Retake Roma, Rome is More, Taffo, Bernabei, l’ANCE. E noi.

Per partecipare basta condividere una Stories taggando la pagina @failastoria, o andando sul sito failastoria.it. Noi tra qualche giorno faremo anche una chiamata alle armi su Instagram per raccogliere ancora più idee.

Vogliamo concludere con tre idee che abbiamo letto e che ci sono piaciute particolarmente: celebrare come si deve il Natale di Roma, una grande parco archeologico di Roma Antica, il tram su Lungotevere. E voi che proporreste?

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect