Connect with us

Food&Drink

Giovedì a San Paolo l’evento food di Sorisi e Birrificio Pontino

Qualche mese fa Massimo Bottura, titolare del ristorante Osteria Francescana, più volte nominato come ristorante più buono del mondo con le sue tre stelle Michelin, rilasciò un’intervista che fece pensare molti suoi colleghi.

Disse che l’Italia non è fatta per i grandi numeri, l’Italia è fatta per la qualità. Che per i ristoratori italiani non c’è bisogno di pensare in grande a tanti coperti e tante aperture, ma basta pensare a un posto giusto e farlo di super qualità, come ha fatto lui.

Come per l’Italia questo discorso vale anche per Roma, dove infatti molte realtà locali si stanno conquistando il loro spazio nel panorama gastronomico locale e italiano, puntando sulla qualità, sul concept originale, sulle materie prime, sulla lavorazione artigianale.

Una di queste è sicuramente Sorisi A Portar Via, lo street food nato da qualche anno in zona San Paolo che ormai in tutto il quadrante sud di Roma è un’autorità, avendo inventato uno street food tutto nuovo, i sorisi appunto, un mix di piadine, tacos e focacce ripiene di condimenti locali a chilometro 0.

Di Sorisi ne abbiamo parlato molto anche in passato perché una nostra passione. Giovedì 29 settembre Sorisi si unirà a un’altra bellissima realtà locale nel settore della birra, Birrificio Pontino, in un evento davvero imperdibile.

Per l’occasione parteciperà anche il nuovo progetto del birrificio, e cioè Barbecue Pontino. L’evento consisterà in una serata di degustazione speciale di due sorisi creati ad hoc per l’evento.

Il soriso con polpette di petto di black Angus, sugo preparato nella Dutch oven e la freschezza del basilico. E il soriso con insalata iceberg, pomodoro, julienne di cipolla, straccetti di Bombetta pontina. Due sorisi unici in limited edition che si potranno gustare solo giovedì da Sorisi, a via Gaspare Gozzi 201, San Paolo.

Special guest dell’evento due birre del Birrificio Pontino che saranno abbinate a ciascun soriso: la birra Spaccapalato e la birra Runner Ale. C’è altro da aggiungere? Ci vediamo giovedì 29 da Sorisi A Portar Via.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect