Connect with us

Food&Drink

Ufficiale: Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo

Che fosse la più bella già lo sapevamo, che fosse quella con più patrimoni dell’umanità anche, che fosse quella con più chiese, più verde e più fontane anche, ma non ci potevamo immaginare che vincesse anche il premio della città in cui si mangia meglio al mondo.

E invece Roma è sempre lì, pronta a stupirci. Roma è la migliore destinazione gastronomica del mondo secondo gli utenti Tripadvisor, ovvero i viaggiatori.

Ogni anno la piattaforma di recensioni online organizza la Travellers’ Choice Best of the Best, una rassegna che classifica le destinazioni in base a vari parametri, secondo i punteggi ricevuti nei 12 mesi precedenti.

Roma ha stravinto, senza rivali, seconda Creta, terza Hanoi, quarta Firenze, quinta Parigi. Non male la top 5.

Tra le città più famose Roma è quarta dopo Dubai, Bali e Londra. La descrizione è questa: “Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi”.

La classifica è creata da viaggiatori di tutto il mondo, con storie, viaggi, e opinioni autentiche e reali. Per questo la vittoria è molto importante. Roma ha vinto.

Photo credit: Antonietta Polcaro

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect