Connect with us

Coolture

Torna a Ladispoli la Sagra del Carciofo Romanesco

Se siete amanti del carciofo, non potete mancare alla Sagra del Carciofo Romanesco, che si tiene ogni anno a Ladispoli, da ormai 70 anni. La festa è tutta dedicata al carciofo romanesco, l’ortaggio a fiore tipico della regione laziale, dal 14 al 16 aprile 2023 ci saranno 10 giorni di puro piacere culinario e divertimento.

Durante la sagra, ci sarà una grande varietà di piatti a base di carciofo romanesco, alla griglia, fritto, in umido o come ingrediente di primi piatti e contorni. E non c’è solo cibo, ci saranno anche spettacoli musicali, mostre, spettacoli di fuochi d’artificio e altre attività di intrattenimento per tutti i gusti.

Ma il meglio di tutto è che durante la sagra ci saranno visite guidate nei campi dove viene coltivato il carciofo, permettendo ai visitatori di conoscere da vicino il processo di produzione di questo ortaggio e di scoprire alcune curiosità sulla sua storia e sulle sue proprietà nutritive. È un’esperienza unica che ti farà apprezzare ancora di più il carciofo romanesco.

Non importa se siete foodie o appassionati di cultura romana, questa sagra è un evento imperdibile che non deluderà le tue aspettative. Segnate queste date sul tuo calendario e preparatevi a godervi una grande festa di cibo e divertimento al 70° anniversario della Sagra del Carciofo Romanesco.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect