Connect with us

Coolture

Arriva al Giove Live Music il concerto per i 20 anni di Acustinauti

Sabato 2 dicembre il Giove Live Music di Via Ettore Giovenale 54 in Roma (quartiere Pigneto) ospiterà “Acustinauti – A history of us”, concerto che celebra i 20 anni del progetto musicale Acustinauti, una vasta miscellanea di grandi classici e brani originali di diversi generi – dal reggae al rock dalla dance al folk. La band nasce nel 2003 da un’idea di Luca Del Giorno, cantante e conduttore radiofonico, ed ha continuamente incrementato il suo repertorio musicale.

«Il mio intento – spiega Del Giorno – è stato quello di costruire una playlist di artisti di spessore che a seconda della possibilità, della voglia e del contesto potessero farne parte. 

Il nostro mantra è “La musica non ha limiti… perché porceli noi?”. »

Spaziando tra esperienze “buskers”, concerti e colonne sonore di spettacoli teatrali,   nel momento di maggiore attività il progetto ha partecipato a varie kermesse;  tra queste, va ricordata quella che nel 2008 portò al successo uno dei loro brani originali: “Buchi Bianchi e Buchi Neri” di Luca Del Giorno e Riccardo Iorio, con testo di Sara Vannelli; dopo essersi aggiudicata il concorso romano “Music City Life”, la canzone fu remixata al Legend Studio di Roma (con cui è stato realizzato anche il suo videoclip). 

«Con “A history of us” – afferma Del Giorno – abbracceremo vecchi e nuovi amici ripercorrendo una strada che ha visto il sodalizio rafforzarsi sempre più negli anni». 

La particolarità degli Acustinauti è quella di essere una band “modulare”: la formazione base è composta dal duo chitarra (Andrea Sabolo) e voce (Luca Del Giorno) ma quella completa è arrivata a contare fino a 8 elementi. 

Per la serata “A history of us” gli Acustinauti saranno in sei: Luca Del Giorno (voce), Sonia Russino (voce), Andrea Sabolo (chitarra), Alessandro ‘Duccio’ Luccioli (batteria), Angelo Cascarano (basso) ed Emanuele Cesta (sax).

Info e prenotazioni (consigliate): Giove Live Music – tel. 340 861 5526

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect