Connect with us

Hot

Torna la mitica smartina, annunciata la #2

Negli ultimi mesi sono uscite le smart #1, il famoso “SUV della smart”, e la #3, il SUV Coupè. Ma qualche smartista, e non solo, si era già accorto che mancava qualcosa nei nuovi modelli, mancava la #2.

Quando a febbraio pubblicammo la notizia della fine della produzione, qualcuno nei commenti sottolineò la cosa ma senza ricevere troppa attenzione.

Nelle ultime settimane la notizia della fine della ForTwo, la due posti, che ha reso la smart un cult romano e non solo, è andata ovunque, scatenando reazioni tra il nostalgico e il disperato.

Stamattina ci ha pensato Lucio Tropea, CEO di smart Italia, riprendendo le dichiarazioni del CEO si smart Europe Dirk Adelmann, ad asciugare le lacrime e consolare tutti quegli smartisti integralisti che, anche se in molti stanno già comprando i nuovi modelli, avevano accolto la notizia dell’epilogo della ForTwo con profondo dolore.

Infatti stamattina è stata annunciato l’arrivo della smart #2, la nuova “smartina”, la nuova versione della due posti che ha conquistato il mondo rivoluzionando l’approccio urbano di centinaia di migliaia di cittadini metropolitani.

La mitica smartina tornerà, non si sa ancora quando e non si sa ancora in che forma, la produzione è infatti ancora da definire, ma sarà “molto rapida”. Per ora si sa che sarà lunga 2,70 metri, come l’ultima versione, che sarà un’automobile e non un quadriciclo come le varie Ami, Twizy e Topolino e che sarà elettrica.

In Italia la smart ForTwo ha venduto 600 mila esemplari, uno ogni 100 persone, di cui 200 mila solo a Roma, poco meno di una ogni 10 romani. In Italia, mentre si aspetta l’arrivo della #2, ce ne sono ancora 500 mila funzionanti, perché la smart è per sempre.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect