Connect with us

Classifiche

I 7 tipi di lavoratori romani

Di Ludovico D’Aragona – In ogni ufficio ci sono degli archetipi, che siano consulenti, notai, avvocati, marketer. Tra schiscette, caffè, storie d’amore fugaci, team building e trasferte. Lo smart working stava per spazzare via questi meravigliosi ecosistemi, ma sono tornati più forti di prima.

7. Il “pausa caffè”

Il suo slogan è “caffettino?”. Ha il senso del dovere di un lavoratore dell’AMA, è pagato per fare 8 ore ma almeno una e mezzo la passa davanti alla macchinetta del caffè. Spende più in caffè durante il giorno che in pausa pranzo. Lo può fermare solo una persona: il cardiologo.

6. Lo scroccher

Il suo portafoglio si nasconde meglio di Bin Laden in Pakistan. Per il caffè “non ha da cambiare”, in pausa pranzo ha “lasciato il bancomat in ufficio”, i regali li fa “per conto suo” e porta una bottiglia di vino. Poi però d’estate si fa il coast to coast in America con la Cadillac. Dovrebbero farlo CFO ad honorem.

5. La regina del gossip

Alfonso Signorini in confronto è riservato. Sa tutto di tutti, più sono alti di grado più lo scoop è grande. Spiffera e soprattutto romanza, un’emoji ambigua diventa una storia d’amore. Ha trovato il posto su Valori come manager ma la sua natura è un’altra: redattrice di Novella2000.

4. Il figlio del Vescovo

Sta lì per fare un favore a sua madre che non lo voleva più vedere giocare a FIFA tutto il giorno. Non sa quanto guadagna e non gli interessa, ha 4 bnb in centro. Il padre è amico dell’amministratore delegato, un’amicizia che finirà dopo che il figlio rischierà di far fallire l’azienda per la sua totale inadeguatezza.

3. L’influencer

I suoi 1200 follower la fanno sentire Giulia De Lellis. Quando ha fatto richiesta su Valori ha trovato lavoro in 2 giorni, ma la sua vera dote e un’altra: fare selfie. Trascina ogni collega su social che usa solo lei come Snapchat, BeReal e Pinterest. Presto lascerà il posto e si aprirà un brand di costumi: lei unica modella.

2. L’impiegato modello

Stachanov in confronto era un perdigiorno. Pupillo del capo, detestato da tutti gli altri. Non ha famiglia, non ha amici, ha solo un gatto che non gli critica gli orari di lavoro. Entra mezz’ora prima, va via due ore dopo. Instancabile, inarrestabile. Fino a quando non crollerà e si ritirerà in un casale a Cerveteri, per poi tornare su Valori.

1. Lo schiscettaro

Potrebbe venire Cracco in ufficio a cucinare per tutti ma lui comunque mangerebbe la sua schiscetta. Non è una questione economica e neanche di linea, è fanatismo. La schiscetta è la sua coperta di Linus. Non la lascia manco durante il pranzo di Natale. Pyrex dovrebbe renderlo ambassador a vita.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect