C’è sempre l’amico sommelier o semplicemente alcolizzato che importunate quando andate nell’ordine: ai Castelli, in Chianti, in Franciacorta, in Valpolicella, perché conosce le cantine migliori da proporvi. Beh, d’ora in poi non c’è più di farsi odiare.
Abbiamo infatti scoperto un sito che ti fa scegliere e prenotare una degustazione in cantina o in vigna con la stessa facilità con cui si prenota un hotel per il weekend.
Si chiama Wineries e nasce da un’idea geniale di un gruppo di romani: esistono piattaforme per cercare, confrontare, selezionare e prenotare tutto, ma niente per le cantine vinicole.
Infatti il principio di Wineries è quello di Booking, ma applicato al mondo del vino: con Wineries, chiunque può prenotare in qualsiasi momento un’esperienza enogastronomica in una delle migliori cantine d’Italia. Lazio, Toscana, Umbria, Piemonte, ce n’è una per ogni gusto.Si filtra per luogo, tipologia di esperienza e prezzo et voilà, ti arriva la selezione con foto, mappa, recensioni, prezzi e possibilità di prenotare.
E non parliamo solo di degustazioni guidate in cantina o immersi nella natura, ma anche di cene in vigna, soggiorni in wine resort e pic-nic. Non solo, su Wineries è possibile organizzare anche eventi privati, da feste in grande stile a giornate di team building tra i filari di vite, facendo diventare gli eventi aziendali più sostenibili con un buon bicchiere di vino in mano. Not so bad, per dirla alla Djokovic.
Se prima per prenotare una degustazione bisognava accollarsi all’amico sommelier e poi andare a vedersi foto da una parte, recensioni dall’altra, prezzi da un’altra ancora, e infine mandare una mail per sperare di ottenere risposta e risposta positiva. Adesso prenotare un’esperienza del vino è più veloce (e meno stressante) che trovare un parcheggio striscia blu sul lungotevere.
Inoltre si può pagare subito o tre giorni prima della data. E le esperienze si possono anche regalare con la modalità gift. Al momento ci sono più di 500 esperienze sul sito e crescono continuamente, tra le degustazioni in città, le fughe romantiche e anche i pic-nic. Una bella svolta, come l’abbiamo scoperto? L’ha trovato su Google il nostro fegato. Qui il link al sito wineriesexperience.it.
Comments
I 7 percorsi di trekking che partono da Roma
