Connect with us

Coolture

Torna a Corso Trieste il Festival della Cucina Persiana

Dopo il grande successo del primo festival della cucina persiana a dicembre, che ha dovuto raddoppiare la data per contenere tutte le persone, adesso si replica.

Arriva infatti il “Viaggio nei Sapori dell’Antica Persia”, che si svolgerà a via Chiana, nel Quartiere Trieste, giovedì 6 febbraio, presso il ristorante persiano Tanur.

Stavolta il menu è all’insegna degli stufati tipici persiani, il Dizi, chiamato anche Abgoosht, che prende il nome dalla pentola di coccio in cui viene servito.

Un sapore tradizionale e autentico dell’antica Persia, per entrare dentro la storia millenaria di una paese che ha usi e abitudini affascinanti e da riscoprire, e che Tanur contribuisce a portare avanti.

Come il primo festival della cucina persiana, giovedì 6 febbraio ci sarà un menu degustazione. Saranno serviti due antipasti, il Kuku Sabzi, una frittata di spinaci, e il Mast Khiar, uno yogurt tradizionale.

Come main course ci sarà il Dizi ovviamente, poi il Lubya polo, un riso con fagioli e carne, e una focaccia persiana fatta in casa. Infine un dessert. Il tutto innaffiato con del buon vino.

Il prezzo del menu è 28 euro, tutto incluso, la prenotazione è obbligatoria, basta chiamare lo 06 8530 0416. Per concedersi un giovedì sera diverso invece della solita pizza o il solito sushi.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Apre in Prati il negozio di vinili usati più grande di Roma

Coolture

Connect