Connect with us

Coolture

Quest’estate ci sono mille eventi gratuiti nei parchi del Lazio

Se avete provato ad andare a Mykonos ma siete rimasti bloccati a Fiumicino, o se ancora dovete decidere dove andare quest’estate, invece di mete esotiche potreste fare un pensierino a fare un bel tour del…Lazio.

Già in generale i posti del Lazio sono più belli di molte regioni europee, ma in più quest’anno ci saranno mille eventi nei parchi e nei siti naturalistici, tutti gratuiti, che quando starai alle Cascate di Monte Gelato ti sentirai di stare a quelle del Niagara.

La Regione Lazio, infatti, quest’estate ha per la prima volta lanciato un’iniziativa bomba con oltre mille eventi gratuiti sparsi per tutti i Parchi Regionali.

Un’opportunità fantastica non solo per vivere a contatto con la natura dopo un anno passato davanti a Netflix, ma pure per cimentarsi nelle attività più svariate: dalle escursioni archeologiche a sport di ogni tipo, da concerti a spettacoli teatrali, da mostre a degustazioni.

Ancora ci saranno laboratori naturalistici, visite guidate in luoghi segreti e uno spazio dedicato ai più piccoli, il tutto ben segnalato sul sito www.parchilazio.it. Il Lazio è strapieno di parchi e di aree naturalistiche, mai come durante questa manifestazione si potranno scoprire.

Dall’Ente Parco Riviera di Ulisse dove potrete andare alla scoperta dei tesori marini con operatori subacquei alla Riserva Naturale Monterano con la sua osservazione notturna guidata alle costellazioni, oppure i percorsi acrobatici al Parco Naturale Regionale Monti Aurunci o il percorso geniale alla ricerca dei versi del Sommo Poeta.

Insomma, una bella iniziativa, gratuita, aperta a tutti e che valorizza il Lazio che è molto meno inflazionato di regioni tipo la Toscana, e godiamocelo finché non ce lo colonizzano gli americani con i marsupi.

Photo credit: Emanuele Michelangeli

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect