Connect with us

Food&Drink

Arriva a Roma All’Antico Vinaio

La notizia circolava già da qualche mese e finalmente è diventata realtà: il tempio fiorentino delle schiacciate dai mille ripieni arriva a Roma!

Ce ne è voluto di tempo, – pensate infatti che, oltre a Milano, All’Antico Vinaio è arrivato pure oltreoceano con i pop up store a New York e Los Angeles – ma noi abbiamo già capito che il proprietario Tommaso Mazzanti considera l’apertura di Roma il momento più glorioso di tutta la storia della catena.

Ma perché è diventato così cult dappertutto? Saveur Magazin dice che All’Antico Vinaio è lo street food che fa “i migliori panini al mondo”, e noi ci aggiungiamo che non ha prezzo gustarseli al centro di Firenze, magari davanti a Santa Croce. Se poi pensiamo che presto aprirà pure a Roma, beh lì non c’è storia.

Purtroppo per tutti i fan romani più accaniti ci sarà ancora un po’ da attendere: a Mazzanti piace tenerci sulle spine tanto che nel video strappalacrime dove fa il grande annuncio si è scordato di specificare la data che tutti noi aspettiamo più del 29 giugno. Come consolazione ci ha fatto intendere però che non si andrà oltre la fine del 2021.

E se a Firenze ci si deve accampare due giorni prima per mangiare dal dio della schiacciata, qui a Roma sappiamo già che sarà peggio del traffico di lunedì mattina, ma Mazzanti ha già pensato a come comprarci con il suo “Daje” alla fine del video di uno Wanna Be romano che ci deve credere un po’ di più.

Noi non vediamo l’ora di confermare il suo motto “Bada come la fuma”, cioè che una schiacciata (ovviamente la sua) è degna solo se è sempre calda e fumante!

Photo credit: By Found Curiosity

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect