Sì, perché tra meno di un mese, esattamente tra 20 giorni arriverà in sala uno dei film più attesi dell’anno: Il Gladiatore II di Ridley Scott, previsto per il 14 novembre. A 24 anni dall’uscita del film cult del 2000 con protagonista Russell Crowe, il sequel torna nel grande schermo per omaggiare di nuovo la città di Roma e la maestosità dell’Impero Romano. In seguito il trailer ufficiale del film.
Dopo l’addio di Russell Crowe, il cui personaggio muore nel film originale, il nuovo gladiatore è l’astro nascente Paul Mescal, 28 anni, che interpreta il ruolo di Lucius Verus. L’attore ha affrontato un rigoroso allenamento fisico, ammettendo di non essere preparato alla disciplina necessaria per interpretare un gladiatore.
Accanto a Mescal, tornano anche Connie Nielsen nei panni di Augusta Lucilla, madre di Lucio, e si aggiunge un cast stellare, tra cui Denzel Washington nel ruolo di Macrino e Pedro Pascal come Marco Acacio.
Ridley Scott, ormai ottantasettenne, descrive il sequel come un’opera epica e uno dei grandi eventi cinematografici dell’anno. Ambientato quasi 25 anni dopo l’originale, il film racconta la storia di Lucio, interpretato da Mescal, nipote dell’imperatore Marco Aurelio, ridotto in schiavitù con la conquista della Numidia. Il giovane Lucio affronterà varie prove per riportare in vita i valori di Roma, come sognato da suo nonno.
Con queste premesse, Il Gladiatore IIpunta a replicare il successo dell’originale, con Scott che aspira finalmente all’Oscar per la miglior regia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più