Connect with us

Classifiche

I 10 posti per festeggiare San Patrizio come si deve

Di Luca Wadding – San Patrizio, patrono d’Irlanda, ormai è diventato un santo onorato anche in Italia, e soprattutto a Roma. Ormai la passione per il patrono è salita alle stelle e tutti i pub irlandesi si scatenano con il pienone e degustazioni di birre irlandesi. Anche il Colosseo per l’occasione si è tinto di verde, un po’ come le facce di tutti i fedeli del santo verso le 2 di notte.

10. Concerto di Hevia al Teatro Brancaccio

hevia

Non si può non avere presente la cornamusa elettronica di Hevia, quello di Busindre Reel! Stasera per il St.Patrick Day al Brancaccio suona lui alle 21. Alle ore 20 invece all’esterno del locale si esibirà la City Of Rome Pipe Band, che proporrà un repertorio di canzoni tipiche irlandesi.

9. Abbey Theatre

abbey theatre

C’è un pub a Roma dove non si parla italiano, né i clienti né il personale. A due passi da Piazza Navona, a via del Governo Vecchio, stasera lì c’è il delirio tuffandosi nell’Irlanda. Fiumi di Guinnes, specialità gastronomiche e musica irlandese live.

8. Druid’s Den

druid's den

Nel cuore di Monti ci sarà il Trio Binario a rallegrare la serata con canti e musiche tradizionali. Anche lì, ovviamente, fiumi di Guinness.

7. Fiddler’s Elbow

fiddlers

Nel quartiere Esquilino, ci saranno dalle 19 e 30 Sal & Paul (Irish Rock and Pop) e dalle 22 Micky Martin con canti e ballate tradizionali irlandesi.

6. Lo Scholars

scholars lounge

A pochi passi da piazza Venezia, la festa comincerà dalla mattina con musica dal vivo che finirà solo alle 4 di notte, con una birra omaggio ai primi dieci clienti del locale.

5. Four Green Fields

four green fields

Dietro il quartiere Prati, questo pub Guinness stasera farà un festone su due piani, birre irlandesi e con e un personale imbattibile. E soprattutto tutte le pinte a 4 euro!

4. Shamrock Pub

shamrock pub roma

Accanto al Colosseo e ai Fori Imperiali, lo Shamrock stasera organizza un evento speciale per onorare il santo protettore di tutti i bevitori.

3. Tree Folk’s

tree folk's roma

Il brindisi parte dalla mattina e come di consueto ogni 3 birre ci sarà una maglietta dell’evento in omaggio. Qualche assaggio delle protagoniste di quest’anno: Gallagher Stout, Bourbon Milk Stout, Kentish Best, Green Hopped IPA.

2. Trinity College

trinity college

Dietro via del Corso, siamo sicuri che qui dentro stasera non si cammina. Saranno tutti stranieri e straniere, stafomentati e, a un certo punto, straubriachi. Proprio quello che chiede il Santo in questi casi.

1. Una birra davanti al Colosseo verde

colosseo verde

Non c’è pub, musica e birra speciale che tenga. Un brindisi all’aperto davanti al Colosseo verde non ha prezzo, anche se piove!

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect